Come mai tutti dicono che nella musica non ci sono soldi ma tutti spendono soldi nella musica?
Per quale motivo la musica è il settore più polarizzato dal punto di vista economico?
Perché la musica oggi, paradossalmente, offre opportunità clamorose da cogliere subito?
Ma soprattutto, perché si continua a non essere in grado di sfruttare queste opportunità?
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C’è una sola risposta a queste e a tantissime altre domande sul tema:
coloro che sanno esporsi, comunicare e attrarre, nella musica ci lavorano e anche benissimo. Tutti gli altri si lamentano e rimangono poveri.
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L’unica regola per lavorare nella musica oggi:
ATTRARRE, NON CONVINCERE.
Ma cosa significa davvero l’espressione “attrarre, non convincere”?
1. per smetterla di inseguire il denaro, cercando di convincere le persone a pagarti come clienti del tuo servizio musicale o come fan del tuo progetto artistico, devi focalizzarti sulla costruzione della TUA legge di attrazione.
2. per costruire la tua legge di attrazione, non basta pubblicare tuoi inediti, fare post sui social, far vedere che collabori con altre persone o che hai uno studio di recording super figo. La tua legge di attrazione parte, prima di tutto, da una domanda: “chi voglio attrarre e perché voglio attrarre proprio loro e non altri?”
3. il denaro che riuscirai ad ottenere nel mercato musicale, è solo la conseguenza del tuo sistema di posizionamento.
4. la parola chiave nel tuo sistema di posizionamento è FIDUCIA. Per attrarre un determinato target nel tuo sistema, devi imparare a focalizzarti su come trasmettere fiducia in chi ti studia. La fiducia richiede un’altra parola importantissima: TEMPO. Per guadagnare la vera fiducia del target, devi dargli tempo.
5. se generi fiducia, accade la cosa più bella del mondo: NON sarai mai costretto/a a convincere nessuno/a, semplicemente seguiranno le tue istruzioni perché, appunto, si fidano di me.
6. la fiducia, quella vera, la devi ottenere prima di avere un rapporto economico con il tuo target. Prima di chiedere soldi per il tuo servizio musicale o per il tuo progetto artistico, assicurati di aver generato una fiducia in chi hai di fronte.
7. la vera domanda del Posizionamento non è “cosa devo fare per generare clienti/fan?” ma “cosa devo fare per generare POTENZIALI clienti/fan EDUCATI?”. Le due parole magiche “POTENZIALI” e “EDUCATI” rappresentano il concetto profondo del Posizionamento.
Il Posizionamento non nasce nel rapporto diretto one-to-one col tuo target, ma molto molto prima.
Quello che devi immediatamente fare si traduce in 8 punti:
In particolare, lavoreremo insieme su 3 macro ambiti:
1. I tuoi messaggi posizionanti;
2. Gestione dei tuoi canali social e della tua comunicazione;
3. Definizione di un piano d’azione dettagliato.
1. avrai accesso a un corso gratuito di altissimo livello, della durata di 74 minuti, in cui verranno descritti nel dettaglio i 5 temi che nessuno racconta:
– come funziona un’etichetta discografica, e quali sono le sue caratteristiche;
– le reali differenze tra gli aggregatori e i distributori;
– come lavora davvero una live & booking agency e quali sono le sue dinamiche;
– come funziona il modello streaming e come deve essere sfruttato per il tuo progetto artistico;
– produzione musicale: gli errori da non commettere e che cosa fare per posizionare il tuo progetto artistico.
2. riceverai un’analisi gratuita e approfondita, da parte del team di MBI, di tutti i tuoi brani che vorrai farci esaminare, compresi quelli già pubblicati e quelli in fase di lavorazione e/o demo;
E non è finita qui!
Abbiamo deciso di farti un ulteriore regalo:
ti affiancheremo nella realizzazione di una preproduzione completamente gratuita di un tuo brano inedito.
Se non ti piace, sarai assolutamente libero/a di cestinarla!
Vuoi davvero perdere questo treno?
Che cosa hai da perdere?
NON FIDARTI DELLE PAROLE:
PARLA CON I NOSTRI CLIENTI.
Se non ti fidi di noi, sentiti libero/a di far loro tutte le domande che vuoi. Scrivici per contattarli!
La prossima storia di successo sarà la tua?