Sei artista, musicista, producer, audio engineer o insegnante e non riesci a guadagnare quanto vorresti dalla musica?
IL NUOVO MERCATO MUSICALE, IN REALTÀ,
HA MOLTE PIÙ OPPORTUNITÀ RISPETTO AL PASSATO.
IL VERO PROBLEMA È SAPERLE INTERCETTARE.
I numeri parlano chiaro: il mercato musicale è cambiato.
L’aspetto più preoccupante è la totale assenza di consapevolezza dei nuovi meccanismi relativi ai modelli di business musicale attuali, e questi dati lo dimostrano:
1
L'87% dei ragazzi che escono dai Conservatori, o da altri percorsi formativi professionali, fa altro di mestiere.
2
Meno del 2% di chi produce musica riesce a rientrare dei costi produttivi sostenuti.
3
Il 94% dei professionisti non ha un business sostenibile.
Perché?
Perché è diventato così complesso riuscire a lavorare in questo settore?
Come possiamo guadagnare dalle nostre produzioni e dai nostri progetti artistici, oggi?
Come veicolare al meglio le proprio competenze per generare opportunità lavorative?
Da quali meccanismi è meglio stare assolutamente alla larga?
L’obiettivo di questo Workshop è quello di farti comprendere in profondità questi meccanismi, per costruire uno sguardo oggettivo e verticale per quanto riguarda:
il mercato musicale attuale
i suoi MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO
le STRATEGIE necessarie per costruire un tuo MODELLO DI BUSINESS SOSTENIBILE, OGGI
Parleremo e approfondiremo tematiche legate a strategie progettuali, marketing, business model musicali, imprenditoria autonoma, e auto-promozione.
Divulgheremo informazioni inedite, dati, casi studio, attraverso un confronto PRAGMATICO, con un linguaggio semplice, COMPRENSIBILE e, soprattutto, PRATICO.
PROGRAMMA EVENTO
1. Il Mercato “Tradizionale” vs il Mercato Attuale.
2. Percezione vs Realtà: scopriamo qual è il vero mercato della musica oggi ed i suoi modelli di business.
3. Sostenibilità progettuale: economia e modelli di MONETIZZAZIONE.
4. Musica “liquida”: come funziona realmente lo streaming ed i modelli di business digitali.
5. Fare musica, o fare impresa? Il Mindset necessario per affrontare le sfide in questo nuovo mercato.
6. Gestire la propria attività musicale: errori da evitare, e aspetti da considerare.
7. Come costruire un modello di Business musicale.
8. Come costruire un sistema di Marketing musicale.
9. Quale deve essere il vero processo di Promozione nel nuovo mercato della musica.
10. Come rendere oggi la Produzione musicale sostenibile.
11. Strategie per il mercato Live.
12. Creazione e gestione del Network: come costruire rapporti collaborativi proficui e bilaterali con professionisti e aziende del settore.
Le informazioni sul prossimo talk saranno presto disponibili.
Prossima data
28 SETTEMBRE | ORE 14.30
Presso il CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA "GIUSEPPE MAZZINI" (Via Giuseppe Mazzini 11 - Torino)
Durata 3 ore
Accesso esclusivo a studenti o ex studenti del Conservatorio.
Ti aspettiamo!
DICONO DI NOI
Recensione-Luca-sito
Recensione-Luca-sito
Recensione-Luca-sito
Recensione-Luca-sito
Sito - Slider Testimonianze Homepage(3)
Test_3
Test_2
Test_1
Sito - Slider Testimonianze Homepage(5)
Sito - Slider Testimonianze Homepage(3)
Sito - Slider Testimonianze Homepage
2
Sito - Slider Testimonianze Homepage(4)
7
5
Slider Testimonianze WordPress
Slider Testimonianze WordPress(1)
4
9
11
Slider Testimonianze WordPress(8)
Sito - Slider Testimonianze Homepage(5)
Slider Testimonianze WordPress(5)
Sito - Slider Testimonianze Homepage(6)
Slider Testimonianze WordPress(7)
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettoRifiutoPrivacy policy