Il 95% di chi fa musica
FA ALTRO DI MESTIERE
MBI vuole cambiare le regole del gioco.
I nostri percorsi si rivolgono a chi desidera rendere i propri progetti e le proprie competenze realmente sostenibili, imparando i veri meccanismi del settore e costruendo una vera e concreta autonomia professionale.
Ti trasporteremo all’interno di un percorso strategico step by step, con il fine di sviluppare competenze solide e soprattutto pratiche: dal mindset al marketing, dalla promozione ai modelli di business, nonché i meccanismi dell’industria musicale attuale e i nuovi sistemi di monetizzazione.
Il nostro sistema, totalmente innovativo in questo settore, consiste nell’affiancarti PERSONALMENTE in ogni singolo step del percorso, e non solo:
Per riuscire a lavorare nella musica, oggi, la parola chiave è solo una: Posizionamento.
Senza Posizionamento, dimenticati della Sostenibilità.
L’obiettivo dei nostri percorsi di coaching strategico è proprio questo: costruire insieme a te il TUO posizionamento nel mercato musicale e discografico attuale, attraverso una serie di azioni completamente PRATICHE e CONSAPEVOLI.
I nostri percorsi di coaching strategico non hanno una durata predeterminata, perché il nostro metodo si basa non sul tempo ma sugli obiettivi da definire e raggiungere con pragmatismo.
La durata, quindi, dipende dalla tua specifica situazione: c’è chi deve strutturare progetti partendo da 0, e chi al contrario ha già progetti avviati e necessita “semplicemente” di dare un “boost” progettuale.
Ognuno ha la propria storia e, come diciamo sempre: la strategia NON è uguale per tutti, e va costruita ad hoc sulla TUA situazione specifica.
COME FUNZIONA IL COACHING MBI?
Formazione
Svilupperemo le fondamenta attraverso lo studio dei dizionari e corsi MBI, grazie ai quali scoprirai i meccanismi nascosti dell’industria musicale attuale e dell’imprenditoria autonoma in questo settore.
Sarai in grado di comprendere in modo semplice e concreto che cosa significa costruire un progetto sostenibile, quali sono gli elementi su cui si fonda una strategia di marketing, e sarai in grado di veicolare tutto il tuo progetto attraverso la conoscenza specifica dei veri meccanismi promozionali.
Affiancamento strategico
Durante l’affiancamento strategico one to one, saremo a tutti gli effetti i tuoi coach, e attraverso incontri mirati andremo a definire nei minimi dettagli la tua strategia, dandoti dei veri e propri compiti da portare a termine, oltreché un supporto costante relativo all’andamento della tua progettualità, del tuo modo di lavorare e portare avanti il progetto.
Non devi scordarti che l’obiettivo non è venderti un sogno: devi diventare un vero professionista di questo settore, e se fino ad ora non hai ottenuto risultati concreti, significa che hai bisogno di un “preparatore atletico” che ti aiuti.
Se hai seguito i nostri contenuti, sai benissimo che nel mercato attuale, la musica non è più un prodotto, ma un veicolo con cui monetizzare.
Questo significa che se non impari a costruire un tuo modello di business sostenibile, il risultato sarà sempre e solo uno: fallimento assicurato.
COSA SUCCEDE DOPO IL COACHING STRATEGICO?
Se ci dimostri concretamente di non avere un piano B alla musica e di voler fare sul serio in questo settore, avrai la possibilità di:
1
Diventare un partner di MBI per tutte le persone e situazioni che avranno bisogno di una figura con le tue competenze, servizi e asset
2
Essere inserito nel team MBI
3
Accedere ai nostri Mastermind con il team interno
4
Accedere al collettivo artistico MBI
5
Promuovere il tuo servizio all’interno dell’ecosistema MBI
Accedi ad una consulenza gratuita di 30 minuti.
Non lavoriamo con tutti, ma solo con persone altamente determinate.
Per non perdere e farti perdere tempo, e per accedere alla call conoscitiva, abbiamo creato un questionario progettuale che ci consentirà di capire concretamente a che punto sei del tuo percordo.
Analizzeremo le tue risposte, e ti ricontatteremo al più presto per fissare la call.